In cosa consistono le bonifiche
Le bonifiche terreni sono interventi di risanamento ambientale che hanno lo scopo di eliminare o ridurre le sostanze inquinanti presenti nel suolo, nel sottosuolo e nelle acque sotterranee a livelli inferiori alle Concentrazioni Soglia di Rischio (CSR) o Contaminazione (CSC).
Questi interventi sono necessari per proteggere l’ambiente e la salute umana, nonché per riqualificare aree compromesse e recuperare terreni inquinati.
Attraverso l’impiego di metodologie innovative e sostenibili, e con l’apporto di un team di professionisti altamente qualificati, ci impegniamo nel promuovere un futuro più verde, in cui ogni intervento è un passo avanti verso la tutela del nostro patrimonio ambientale.
Di cosa ci occupiamo
La bonifica è un insieme di operazioni agronomiche e idrauliche che mirano a rendere coltivabili terreni in precedenza inutilizzati o poco produttivi per via della presenza di acqua superficiale o sotterranea in eccesso.
Questo intervento può includere:
- Prosciugamento e Drenaggio
- Regolazione dei Corsi d'Acqua
- Bonifica Agraria
La costruzione di acquedotti si riferisce alla realizzazione di un sistema d’infrastrutture destinato al trasporto di acqua potabile da una fonte a una o più destinazioni per il consumo umano, agricolo o industriale.
Gli elementi chiave sono:
- Captazione dell'Acqua
- Trasporto
- Depurazione e Potabilizzazione
- Distribuzione
Chiedi informazioni
Contattaci
Il nostro team di assistenza risponderà alle tue richieste.
Dalle 9:00 alle 18:00 potrai contattare i nostri uffici, dal lunedì al giovedì.